Gli australiani lasciano Gavirate per l’emergenza coronavirus
Lo annuncia il sindaco Alberio. Il responsabile del centro Forbes spiega: “Tutti i gruppi europei prenotati hanno disdetto. Il centro è vuoto"
Gli australiani lasciano Gavirate. L’emergenza sanitaria in corso a causa del coronavirus ha indotto Il responsabile del centro Warwik Forbes a lasciare la sede sportiva di stanza sul lago.
Lo annuncia il sindaco Silvana Alberio che ha ricevuto questa mattina una telefonata dal responsabile dell’AIS European Training Center Warwick Forbes: « Sono dispiaciuta che questa parte di comunità, così ben integrata, ci lasci anche se mi auguro che tornino presto. Appena rientreranno faremo una grande festa come segno di vicinanza».
La decisione è stata presa direttamente dal direttore Forbes: « Abbiamo ricevuto disdette da parte di tutti i gruppi sportivi dell’Europa che avevano prenotato per questa settimana – spiega – A causa del timore per questa emergenza, ci siamo ritrovati con il centro vuoto. Così ho deciso di chiudere momentaneamente: avevamo due dipendenti ancora in Australia mentre la terza, in servizio a Gavirate, stava per concludere il suo contratto. A questo punto, dopo essermi consultato con le autorità sanitarie australiane, ho preso questa decisione. Spero di rientrare già il mese prossimo, ma dipenderà da come evolve la situazione sanitaria italiana».
Il personale impiegato nel centro sta quindi facendo le valigie per rientrare, se l’emergenza sarà conclusa, ai primi di aprile: « Ringrazio Mr Forbes e tutto il personale e auguro loro di poter ritornare il prima possibile» ha commentato il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.