Due morti alla Sacra Famiglia, uno era positivo
Atteso il tampone sull’altro deceduto all’ospedale di Circolo di Varese. La giunta stanzia fondi per lo screening di ospiti e dipendenti
Parlare di correlazione diretta fra le due morti di ospiti della Sacra Famiglia e covid-19 è improprio, ma una delle due vittime era positiva al tampone, e rilievi sono in corso sull’altra persona mancata ieri sera a Varese.
La notizia è stata data dal sindaco di Cocquo Trevisago Danilo Centrella (nella foto, il municipio) che da giorni sta seguendo la vicenda legata alla struttura residenziale per disabili.
Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni verranno effettuati tamponi su tutti gli ospiti della Rsd, che ufficialmente oggi conta diversi positivi al tampone: 3 fra i ricoverati (erano 4, uno è purtroppo deceduto) e 9 operatori; 33 i soggetti sintomatici in attesa di tampone e ieri è stato eseguito l’esame in ulteriori 44 degenti non sintomatici presenti nel padiglione Rampi che condividono lo spazio con chi ha febbri e sintomi dell’infezione.
Questa mattina, domenica, si è tenuta una giunta urgente ed è stato deciso di contribuire economicamente ai fabbisogni della struttura sanitaria: «Fa parte della comunità ci sentiamo in obbligo di aiutare tutti i soggetti», ha fatto sapere il sindaco.
Verrà quindi da martedì realizzato lo screening su tutti gli ospiti e il personale che non è stato ancora monitorato «per effettuare un isolamento completo sulla base di informazioni certe».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.