Non solo alimentari: a Marchirolo anche i libri sono a domicilio
L'iniziativa della biblioteca Comunale per garantire ai propri utenti libri da leggere durante l'emergenza
“I libri senza lettori sono inutili. I lettori senza libri sono tristi” inizia così il messaggio lanciato dalla Biblioteca Comunale di Marchirolo dalla propria pagina Facebook per annunciare l’inizio del servizio consegna a domicilio.
In ottemperanza alle disposizioni per fare fronte all’emergenza sanitaria, la struttura aveva chiuso ai primi di Marzo. Ora riapre con la stessa modalità che hanno scelto molte attività: portando i libri direttamente a casa dei cittadini.
Tanti i titoli disponibili, tutti quelli quelli presenti all’interno della biblioteca stessa, consultabili direttamente sul Web Opac o anche scorrendo la pagina Facebook e sbirciando le foto dei “banchetti delle novità”, puntualmente caricate fino a prima della chiusura.
La prenotazione va effettuata mandando una mail all’indirizzo di posta biblioteca@comune.marchirolo.varese.it oppure chiamando al 371 17 20 112 dalle 15:00 alle 18:00.
Il servizio è riservato ai residenti nel Comune di Marchirolo e le consegne verranno effettuate dalle 18.00 alle 19.00
E per la restituzione nessun problema, come spiegano i promotori: “Non ti preoccupare della restituzione PER ORA. In via eccezionale, rinnoveremo noi dalla Biblioteca i prestiti man mano che scadono fino alla riapertura della stessa. A quel punto ci vediamo lì!
Se hai qualche dubbio non esitare a farcelo sapere. Siamo pronti ad aiutarti!
Tutto chiaro? Il libri di biblioMCR ti aspettano ( o forse in questo caso: sei tu che aspetti loro!)”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.