Sospeso il mercato fino al 3 maggio

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, comunica che il mercato settimanale del mercoledì non si terrà fino al 3 maggio 2020, salvo proroghe

Il mercato di Luino (inserita in galleria)

Il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, comunica che il mercato settimanale del mercoledì non si terrà fino al 3 maggio 2020, salvo proroghe, data di cessazione delle prescrizioni restrittive di cui al DPCM del 10 aprile 2020.

La comunicazione dell’amministrazione sottolinea che la decisione è stata presa “in conformità alle disposizione del DPCM del 10 aprile 2020, considerate le caratteristiche peculiari del mercato di Luino, che da sempre richiama un considerevole numero di visitatori provenienti da un territorio di area vasta, ben più ampio di quello delimitato dai confini regionali, condizione che impedisce all’Ente, quale gestore e organizzatore del mercato medesimo, di evitare assembramenti di persone tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di sicurezza tra le persone, nonché di effettuare i prescritti controlli in ordine alla provenienza dei visitatori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.