Mascherine e solidarietà, il sindaco ringrazia i cittadini
Una lettere per ringraziare residenti, volontari e associazioni attive sul territorio durante questa emergenza
Una lettera per ringraziare cittadini e associazioni per l’aiuto e la solidarietà dimostrate in questo momento difficile.
A firmala è il Sindaco Danilo De Rocchi, insieme all’amministrazione comunale e scrive: “un sentito ringraziamento a tutte le Associazioni e le persone che hanno acquistato, confezionato e distribuito le mascherine. Un doveroso Grazie alla nostra concittadina Carla Pavan che ha cucito e confezionato oltre 350 mascherine. Grazie a Mariano Merotto che ha confezionato singolarmente anche le 300 mascherine fornite dalla Regione Lombardia. Grazie a tutti i volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo per la consegna delle mascherine, della spesa e dei farmaci a domicilio. Un apprezzamento che vorremmo arrivasse ad ogni singola persona che in questo momento difficile sta dimostrando fattivamente il significato della parola “solidarietà””.
Casalzuigno è uno dei paesi della provincia di Varese dove non si registrano contagi e il sindaco Danilo De Rocchi spiega che fin dall’inizio dell’emergenza si è attivata una grande rete di prevenzione e aiuto tra i cittadini. «Abbiamo distribuito 2300 mascherine su 1350 abitanti. Una prima distribuzione c’è stata circa dieci giorni fa: seicento mascherine ci sono stata regalate anche dalla farmacia di Cuveglio del Dottor Chiesa. Nel fine settimana abbiamo invece distribuito le 300 mascherine arrivate da Regione Lombardia, oltre altre recuperate da noi o donate». Le mascherine sono state distribuite casa per casa dalla Protezione Civile e la situazione continua ad essere costantemente monitorata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.