Bumbasina Run, correre per beneficenza per “La casa di Chiara”
Per la festa della mamma, Bumbasina Run ha lanciato una corsa virtuale benefica in collaborazione con l'associazione onlus "La casa di Chiara"
Sport e beneficenza: un connubio fortunato che, anche in questo tempo di allarme per il Coronavirus, può rappresentare il motore di una bella iniziativa. In occasione della festa della mamma, il prossimo 10 maggio, si terrà infatti “Ti corro incontro”, una corsa virtuale e in solitaria che Bumbasina Run ha lanciato in collaborazione con l’associazione onlus “La casa di Chiara”.
I partecipanti non dovranno far altro che correre o camminare, per strada o presso la propria abitazione, scgliendo una delle distanze proposte 5, 10, 15 o 21 Km, rispettando però le normative vigenti che impongono la distanza sociale e la tutela della propria e altrui sicurezza. Per dimostrare la propria partecipazione, sarà poi necessario inviare foto/video e il risultato ottenuto all’indirizzo email ticorroincontro@gmail.com. Per l’iscrizione occorrerà fare un bonifico, almeno di 5 euro, sull’iban de “La casa di Chiara” con la casuale “Ti corro incontro” (Iban: IT32L0306909606100000150228).
«Seppur distanti e ognuno a casa propria, ci incontreremo virtualmente verso uno stesso obiettivo: aiutare “La casa di Chiara” onlus nell’acquisto di materiale e apparecchiature pediatriche neonatali e per la ricerca scientifica presso l’ospedale San Raffaele di Milano su studi inerenti le patologie pediatriche polmonari” spiegano gli organizzatori» – scrivono gli organizzatori.
Tanta la riconoscenza dell’associazione nei confronti di chi ha lanciato l’idea: «Ringraziamo Bumbasina Run che, una volta proposta l’iniziativa, non ha esitato nell’essere presente mettendoci la faccia. Ringraziamo il CdA di Bumbasina Run per la vicinanza e il supporto, nelle persone di Azelio Castagna, Andrea Macchi, Giorgio Vago, Francesco Lunardon e Lisa Crespi. Cinque belle persone, cinque nostri amici che rappresentano tutto il direttivo e tutta la Bumbasina Run, positiva e meravigliosa realtà bustocca – scrive il presidente de “La Casa di Chiara” Marco Cirigliano – La nostra speranza che questa iniziativa possa essere ripetuta negli anni, e proprio in occasione della festa della mamma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.