Sabato 9 maggio le selezioni per i corsi Its Red Accademy
I corsi post diploma riguardano Bioedilizia, Risparmio energetico, Marketing per il made in Italy, Green economy e Nanotecnologie. Le selezioni avverranno on line
ITS Red Academy è innovazione, anche per quanto riguarda i test di accesso ai corsi di alta formazione post diploma. Il primo appuntamento è in programma sabato 9 maggio per i corsi di Construction Manager ed Energy Manager di Varese e la prova di selezione si terrà on line.
ITS Red forma super tecnici nel settore della Bioedilizia, del Risparmio energetico, del Marketing per il made in Italy, della Green economy e delle Nanotecnologie.
I corsi ITS Red prevedono un biennio di alta formazione post diploma con 1200 ore di lezione in classe e 800 di stage da realizzare in aziende leader del settore. In più, gli insegnanti sono per metà docenti e per metà professionisti che già lavorano nel settore. Una formula che garantisce che oltre l’80% degli studenti ITS Red siano occupati a un anno dal diploma.
A partire dalle 15 di sabato, i candidati, dallo schermo del pc di casa, saranno chiamati ad affrontare alcuni test attitudinali, che hanno lo scopo di conoscere le predisposizioni e i talenti degli studenti, utili per affrontare il corso scelto. L’obiettivo non è tanto quello di una mera misurazione “oggettiva” delle attitudini, quanto piuttosto quello poter contare su conoscenze utili nel corso del colloquio individuale, che si terrà nei giorni successivi, per orientare i candidati ed aiutarli a fare la scelta giusta.
«Quello che noi cerchiamo – spiega Pierangelo Reguzzoni, coordinatore ITS Red Varese – sono partecipanti attivi e motivati ad affrontare il biennio di studi e lo stage aziendale, che permetterà ai nostri studenti di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale».
Assicurarsi un posto alle selezioni, è molto semplice: agli studenti interessati basta inviare una email a segreteria.varese@itsred.it per ricevere il link utile per collegarsi all’evento, che si svolgerà utilizzando Google Meet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.