Spostamenti tra regioni, per la Lombardia si osservano i dati fino a giovedì poi si decide

Incontro tra il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: "Per la decisione si attende il flusso dei dati fino a giovedì"

francesco boccia attilio fontana

“Utile e positivo”. Così il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentano l’incontro avvenuto oggi a Palazzo Lombardia.

“Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione della Lombardia e dell’intero Paese – aggiungono Boccia e Fontana – e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati”.

Un incontro sul quale erano puntati molti riflettori perché entro la fine della settimana è attesa la decisione sugli spostamenti tra regioni. Dal 3 giugno dovrebbero essere permessi in tutta Italia ma alcune regioni, tra le quali la Lombardia, sono tutt’ora osservate speciali e non è scontata la possibilità di movimento per i loro cittadini.

Sul merito degli eventuali spostamenti extraregionali nell’incontro tra Boccio e Fontana trapela la necessità di osservare i dati sull’andamento dell’epidemia sul territorio: “in termini generali – spiegano il ministro e il governatore – si è ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni più circostanziate”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.