E’ morto l’artista Christo: firmò “The Floating Piers” sul lago d’Iseo
L'artista è scomparso a 84 anni a New York
(Foto di Luca Leone) – È morto oggi a New York, all’età di 84 anni, l’artista Christo, che nel 2016 aveva incantato l’Italia con la sua opera “The Floating Piers”, la passerella galleggiante sul lago d’Iseo.
L’annuncio è stato dato dalla pagina Facebook Christo and Jeanne-Claude Official.
“Christo ha vissuto al massimo la sua vita, non solo sognando ciò che sembrava impossibile ma realizzandolo – si legge nel post con cui i collaboratori comunicano la scomparsa dell’artista – L’opera d’arte di Christo e Jeanne-Claude hanno riunito le persone in esperienze condivise in tutto il mondo, e il loro lavoro continua a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”.
Christo e Jeanne-Claude hanno sempre detto che le loro opere in corso sarebbero continuate dopo la loro morte. Per espresso desiderio di Christo, “L’Arc de Triomphe avvolto” a Parigi, è confermato in programmazione dal 18 settembre al 3 ottobre 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.