Luino, mercato più aperto con le nuove regole
Ma gli ambulanti saranno chiamati al rispetto delle norme di distanziamento fra un banco e l’altro
![Tutti pazzi per il mercato di Luino (inserita in galleria)](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2014/07/tutti-pazzi-per-il-mercato-di-luino-inserita-in-galleria-178605.610x431.jpg)
Il tendone in materiale plastico che “contiene“ il banco, e fino a terra, resterà, come pure l’obbligo di mantenere la distanza fra un ambulante e l’altro di almeno un metro, distanze che i proprietari o gestori dei posteggi al mercato di Luino dovranno far valere anche per gli acquirenti, monitorando che non si formino assembramenti di fronte allo spazio di vendita.
Decadono invece i varchi sorvegliati di ingresso e di uscita al mercato di Luino, così come l’obbligo di misurazione della temperatura corporea che era invece solo pochi giorni fa prerequisito essenziale per far visita e comprare nel celebre appuntamento del mercoledì.
Che a Luino vuol dire arrivo di banchi anche da fuori regione, dal Piemonte in particolare.
Sono le nuove regole pubblicate oggi, lunedì primo di giugno all’albo pretorio della città lacustre, disposizioni che non rimarranno così in eterno, ma saranno passibili di emendamenti – migliorativi o meno – a secondari come evolverà la pandemia.
Resta per ora ferma l’attività di spunta, vale a dire la possibilità in caso di assenza del titolare del parcheggio, di poter occupare quel posto da parte di un altro commerciante all’inizio del mercato.
E’ inoltre vietata la vendita di beni usati.
LUINO ORDINANZA MERCATO DEL PRIMO GIUGNO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.