“Oggi, 8 giugno, avremmo dovuto festeggiare l’ultimo giorno di scuola”
Ultimo giorno di videolezione per gli alunni della Galilei che hanno espresso un solo desiderio: rientrare in aula a settembre
![Ultimo giorno di scuola alla Galilei](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/06/ultimo-giorno-di-scuola-alla-galilei-1155366.610x431.jpg)
Un epilogo strano, come tutta la seconda parte di un anno scolastico che non si dimenticherà.
Anche l’ultimo giorno, i saluti e gli abbracci sono rimasti solo virtuali, chiuso in quella rete che ha tenuto connessi ma lontani in questi mesi di lockdown.
Le maestre della primaria Galilei di Varese hanno festeggiato a distanza:
“The Show Must Go on”
Noi insegnanti della Galilei siamo riusciti a portare AVANTI lo spettacolo!!
“…dentro ad un cuore spezzato e ad un trucco sbavato…
Il Sorriso ha retto fino alla fine!!”
«Oggi 8 giugno chiusura, da calendario scolastico, di molte scuole, se fosse stato ante covid 19 avremmo festeggiato nel parco della scuola “Galilei” con tutti i bambini e le loro famiglie e tra i fumi di carne grigliata e sorsi di birra avremmo cantato e ballato per festeggiare la chiusura di un altro anno scolastico.
Ahimè dal 24 febbraio lo “ Spettacolo “ è stato interrotto e non per nostra volontà , ma per qualcosa che ha voluto metterci “il bastone tra le ruote” ma noi, da brave e professionali insegnanti, siamo riuscite ad alzarci e continuare in quello in cui abbiamo abbiamo sempre creduto, quello che ha trasformato il nostro lavoro in una passione o meglio in una missione!
In questo periodo difficile gli “Eroi” sono stati tanti e grazie al loro “ cuore” molte vite sono state salvate!!
Noi insegnanti non potremmo mai paragonarci a loro, ma di sicuro siamo stati delle ottime “Guide” dei “Personal Trainer” o semplicemente degli amorevoli accompagnatori che i bambini potessero sperare di avere in questo periodo di LOCKDOWN!
La scuola “ G. Galilei” c’ era! E’ stata presente per illuminare il periodo buio per i propri alunni grazie alla didattica a distanza!
Ogni giorno ogni bambino di ogni classe ha avuto un “ collegamento” con le proprie insegnanti e con i propri compagni!
Tutti i bambini, salvo qualche difficoltà iniziale ( dovuta a mancanza di collegamento ad internet, mancanza di dispositivi informatici adeguati) ma risolta in breve tempo, sono stati presenti e si si sono adeguati al nuovo “ modo di fare scuola” con entusiasmo!
Questa mattina noi insegnanti abbiamo salutato a malincuore e con grande affetto i bambini e abbiamo posto a loro una domanda : “Cosa ti aspetti a settembre?”
All’ unanimità hanno risposto di DESIDERARE DI ABBRACCIARE TUTTI in un unico luogo : la SCUOLA!
Invece i bambini di classe quinta della “ Galilei” hanno voluto salutare la scuola Primaria con uno striscione che è stato appeso alla cancellata della scuola come augurio a tutti coloro che proseguiranno la propria avventura in “ Galilei”».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Veramente fantastici unici i ragazzi della classe 5 Galilei, un peccato non aver potuto festeggiare questi bellissimi anni della scuola Galilei.