Cresce l’avventura del “Binomio suonato” e debutta in radio
Ispirato al binomio fantastico di Rodari, il progetto della scrittrice Giuditta Campello e del chitarrista Claudio Cornelli debutta su Radio Village Network
A meno di un mese dal suo lancio sul web il “Binomio suonato” di Giuditta Campello (scrittrice per l’infanzia) e di Claudio Cornelli (chitarrista) debutta in radio con quattro appuntamenti speciali a settimana su Radio Village Network.
Il format è lo stesso: i due artisti proporranno ai bambini delle storie inedite ispirate a una coppia di parole di diversi ambiti semantici (come suggerisce il Binomio fantastico di Gianni Rodari) nate dalla fantasia dell’autrice e accompagnate dalla colonna sonora creata ad hoc dal musicista. Per finire la lettura di una storia di una filastrocca di Rodari e l’invito ai bambini a partecipare all’iniziativa con disegni, storie, foto, lavoretti o commenti.
Le storie del Binomio suonato debuttano nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 giugno alle ore 15 e, oltre ad avere uno spazio dedicato sul sito della radio per poter essere ascoltate e riascoltate in ogni momento, per un mese saranno trasmesse regolarmente secondo il seguente palinsesto:
– il martedì alle ore 15
– il giovedì alle ore 20.30
– il sabato alle ore 20.15
– la domenica alle ore 9
Parallelamente proseguiranno gli appuntamenti video con il “Binomio suonato”, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 15 sul canale youtube dedicato.
I video saranno condivisi anche sul gruppo fb Varesenews bambini.
Per maggiori informazioni consultare la pagina fb delle Storie Suonate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.