Cresce l’avventura del “Binomio suonato” e debutta in radio

Ispirato al binomio fantastico di Rodari, il progetto della scrittrice Giuditta Campello e del chitarrista Claudio Cornelli debutta su Radio Village Network

Generico 2018

A meno di un mese dal suo lancio sul web il “Binomio suonato” di Giuditta Campello (scrittrice per l’infanzia) e di Claudio Cornelli (chitarrista) debutta in radio con quattro appuntamenti speciali a settimana su Radio Village Network.
Il format è lo stesso: i due artisti proporranno ai bambini delle storie inedite ispirate a una coppia di parole di diversi ambiti semantici (come suggerisce il Binomio fantastico di Gianni Rodari) nate dalla fantasia dell’autrice e accompagnate dalla colonna sonora creata ad hoc dal musicista. Per finire la lettura di una storia di una filastrocca di Rodari e l’invito ai bambini a partecipare all’iniziativa con disegni, storie, foto, lavoretti o commenti.

Le storie del Binomio suonato debuttano nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 giugno alle ore 15 e, oltre ad avere uno spazio dedicato sul sito della radio per poter essere ascoltate e riascoltate in ogni momento,  per un mese saranno trasmesse regolarmente secondo il seguente palinsesto:
– il martedì alle ore 15
– il giovedì alle ore 20.30
– il sabato alle ore 20.15
– la domenica alle ore 9
Parallelamente proseguiranno gli appuntamenti video con il “Binomio suonato”, ogni mercoledì pomeriggio alle ore 15 sul canale youtube dedicato. 
I video saranno condivisi anche sul gruppo fb Varesenews bambini.
Per maggiori informazioni consultare la pagina fb delle Storie Suonate.

Nasce il “Binomio suonato”, ispirato a Rodari

di
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.