Specializzato in furti nelle auto, 40enne denunciato
I carabinieri hanno identificato e denunciato l'autore di due furti di borse sulle auto in sosta lasciate aperte dalle proprietarie
Identificato e denunciato il topo d’auto che colpiva a Olgiate Olona. I carabinieri della stazione di Castellanza, dopo un breve e repentina attività d’indagine, hanno individuato e denunciato l’autore di alcuni furti su auto avvenuti nei giorni scorsi nel centro cittadino di Olgiate Olona.
Si tratta di un 40enne italiano, appartenente ad una delle famiglie “cinti” domiciliate nella zona, disoccupato e pluripregiudicato (anche e soprattutto per reati specifici della stessa natura e tioplogia).
Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunale, è stato riconosciuto e ritenuto colpevole di due furti su autovettura consumati rispettivamente il 6 ed il 10 giugno scorsi, ad Olgiate Olona, nelle vie del centro città.
Nella circostanza le vittime sono una donna 50enne, alla quale ha rubato la borsa contenente documenti personali e circa 100 euro in contanti ed una anziana 75enne che ha subito lo stesso tipo di furto ma nella cui borsa c’erano 20 euro.
Entrambe avevano lasciato l’autovettura incustodita con la borsa all’interno per effettuare alcuni acquisti veloci; proprio questa particolare modalità di condotta criminale, di cui l’uomo risulta esperto, ha consentito di risalire a lui ed individuarlo quale autore dei furti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.