Nella “movida” varesina tornano i cocktail d’asporto, via l’ordinanza di divieto

L'ordinanza del Comune non sarà rinnovata. Palazzo Estense: «Una prova dopo il senso di responsabilità mostrato negli scorsi weekend»

cocktail

Niente rinnovo per l’ordinanza che proibiva in città il consumo d’asporto di bevande alcoliche. La decisione del Comune di Varese porterà così al ritorno, già da questo fine settimana, dei cocktail nella movida cittadina.

«Questa scelta – il commento di Palazzo Estense – deve essere vista come una prova, un tentativo di tornare a una nuova normalità dopo il senso di responsabilità mostrato da cittadini ed esercenti negli scorsi weekend. Ovviamente restano in vigore tutte le altre limitazioni e indicazioni per il contrasto alla pandemia da coronavirus. Solo con l’impegno di tutti nel rispettarle scrupolosamente, infatti, potremo davvero ripartire insieme e in sicurezza».

Con l’inizio della cosiddetta “fase 2” dell’emergenza da Coronavorus, dopo un primo weekend di “eccessi” il Comune aveva vietato la vendita d’asporto degli alcolici di qualsiasi gradazione a partire dalle 19 e fino alle 6 del mattino lasciando solo la possibilità di consumare alcolici solo seduti ai tavoli o in piedi esclusivamente nelle aree di pertinenza e di proprietà delle attività commerciali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.