Il coro Vocal Dreams supera il distanziamento e canta “Gli ostacoli del cuore”
I ragazzi hanno realizzato un “coro virtuale”. Ogni corista ha registrato la propria voce riprendendosi col cellulare e ha poi inviato il proprio contributo a Stefano Torresan che le ha riunite in un video
Il coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza lancia un messaggio alla fine della scuola e all’inizio dell’estate. In questi mesi di didattica a distanza hanno mantenuto i contatti grazie alle piattaforme tecnologiche che hanno fatto incontrare, fare scuola, ma l’impossibilità della simultaneità delle voci non ha permesso di cantare insieme.
Hanno pensato quindi a un “coro virtuale” per ricomporre il coro. Ogni corista ha registrato la propria voce riprendendosi col cellulare e ha poi inviato il proprio contributo a Stefano Torresan, direttore del coro dell’Istituo Maria Ausiliatrice.
Grazie alla tecnologia le voci sono tornate a unirsi in un unico canto. Voci, pianoforte, video e foto per dar vita a una vera e propria colonna sonora di questi mesi di scuola a distanza. La canzone scelta dal coro è “Gli ostacoli del cuore” di Elisa e Ligabue. C’è tanto cuore e tanta voglia di superare quegli ostacoli che in questi mesi ci hanno tenuti distanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.