Scendono di corsa dal Campo dei fiori e salvano un capriolo
L'animale aveva una brutta ferita ad una zampa e faticava a camminare. Grazie a un perfetto gioco di squadra il piccolo è stato salvato
Due runner, che si trovavano al Campo dei Fiori per ammirare l’alba, hanno avvistato nel bosco un capriolo ferito che zoppicava vistosamente. Senza pensarci due volte, Michaela ed Elena, si sono scapicollate giù dalla montagna per chiedere aiuto e permettere ai soccorsi di salvare l’animale.
Le due donne, che tra di loro si chiamano “Sisters” (sorelle in inglese), nomignolo che indica il forte legame di amicizia, una volta arrivate in città avvertivano alcuni amici dell’accaduto: Giuseppe Marangon, il figlio Pietro e la veterinaria Lara Prandoni .
Padre e figlio decidevano così di raggiungere il luogo dell’avvistamento e arrivati in cima al Campo dei Fiori, con l’aiuto delle guardie ecologiche del Parco del Campo dei Fiori, riuscivano a individuare il capriolo che, ferito gravemente ad una zampa – probabilmente a causa di un filo di ferro -, camminava con difficoltà. L’animale veniva messo in sicurezza e portato alla clinica veterinaria di Varese di Lara Prandoni dove riceveva immediatamente soccorso.
Un gioco di squadra perfetto che, unito all’amore per la natura, ha permesso di scrivere un lieto fine a questa storia. Naturalmente il capriolo – una femmina adulta (e non un cucciolo come avevamo scritto in prima battuta) è stato battezzato con il nome di Sister.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.