Nuovo palatenda al centro sportivo di via Damiano Chiesa
L'assessore Lisa Filiguri illustra i lavori che sono iniziati nei giorni scorsi al centro sportivo comunale, dove è cominciata la sostituzione del tendone con annesso rifacimento del campo da tennis/calcetto
«È iniziato il progetto di ristrutturazione, rinnovamento ed efficientamento del complesso sportivo di via Damiano Chiesa; il rifacimento della copertura e del campo da gioco del palatenda è infatti il primo passo di un intervento che vedrà impegnata l’amministrazione comunale nei prossimi mesi». L’assessore Lisa Filiguri illustra i lavori che sono iniziati nei giorni scorsi al centro sportivo comunale, dove è cominciata la sostituzione del tendone con annesso il rifacimento del campo da tennis/calcetto.
«Il palatenda, che ospita oltre a gruppi privati, corsi di tennis e gli allenamenti della squadra di tchouckball, vedrà un nuovo campo da gioco e una nuova copertura che avrà un ritorno in termini di efficientamento energetico e di risparmio economico – prosegue l’assessore Filiguri che sta seguendo i lavori insieme all’assessore ai lavori pubblici Maria Chiara Cremona -. L’intervento è stato possibile grazie alla convenzione con un operatore privato che ha valorizzato gli oneri di urbanizzazione».
«Nei prossimi mesi poi, nella stessa logica di efficientamento e di modernizzazione, inizierà l’intervento nel palazzetto che verrà messo a nuovo in tre fasi di lavoro che vedranno rifatti serramenti, impianto di riscaldamento, campo da gioco e illuminazione. Quello che è stato un impegno della campagna elettorale dello scorso anno prende ora forma concreta e permetterà ai bambini, ai ragazzi e a tutti gli sportivi di Venegono Inferiore di usufruire di un complesso sportivo rinnovato, più bello e più efficiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.