Canti gregoriani all’Eremo di Santa Caterina del Sasso
Nel periodo di Pasqua il coro “Antiqua Laus” e “Ex Novo” accompagneranno le messe
Accompagnamento Liturgico a cura dei cori Gregoriani “Antiqua Laus” e “Ex Novo” alla Chiesa dell’Eremo di Santa Caterina, alle 16.30, per la messa del 18 marzo (IV di Quaresima), il 1 aprile, (Domenica delle Palme) e domenica 8 aprile (Pasqua di Resurrezione).
Il Proprio di ciascuna Messa eseguito in canto gregoriano, alternato all’Ordinario in canto polifonico, tratto da una Missa Brevis di Andrea Gabrieli,compositore di musica sacra rinascimentale. Due cori, Antiqua Laus e Ex Novo, dentro la cornice unica di un Eremo sospeso tra acqua e cielo. Nel silenzio di un luogo sacro, gli echi dell’antico canto della Chiesa riproposto oggi come ausilio alla meditazione sulla passione, morte e resurrezione di Cristo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.