Un incontro riservato a bambini e genitori, per condividere emozioni
Mercoledì 24 giugno alle 18.30 Silvia Crespi e Bianca Bisioli guideranno i bambini accompagnati da un genitore in un percorso ludico-espressivo per rielaborare la lunga quarantena
Ritrovarsi al crepuscolo, con i bambini, per condividere l’esperienza del coronavirus. La proposta è dell’associazione Essere esseri umani che invita i bambini in età scolare (6-10 anni), accompagnati da un genitore, alla serata di mercoledì 24 giugno dalle ore 18.30 alle 19.30 nel giardino del Centro omonimo, in via Limido 48 (Bosto). Le terapeute Bianca Bisioli e Silvia Crespi guideranno i bambini, ciascuno accompagnato da un genitore, in un percorso ludico ed espressivo che li aiuti a dare un senso alle tante emozioni di questo lungo periodo di quarantena.
I bambini potrebbero aver mostrato durante questi ultimi mesi segni di affaticamento e di stress. Segnali che ogni genitore non deve sottovalutare, rendendosi ancora più presente e disponibile nei confronti dei propri figli. “E’ importante infatti trasformare questi momenti da delicati a dedicati”, spiegano i promotori.
Da qui l’idea di un incontro particolare in uno spazio protetto e sicuro, il giardino dell’associazione “così da poter garantire le dovute distanze e godere nello stesso tempo dei benefici del contatto con la natura”.
Con mamma o papà vicini, i bambini potranno far emergere le tante emozioni e i pensieri accumulati in questo periodo faticoso e potranno così esprimerle,”giocarle”, condividerle, riuscendo così a dar loro un significato e ad elaborarle.
Giochi da genitori-capitani “perché la famiglia sia un porto sicuro”
Lo spazio è limito a un massimo di cinque coppie (un genitore e un bambino).
L’iscrizione è obbligatoria inviando una mail a segreteria@essereesseriumani oppure telefonando al numero 349 8096774.
La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’associazione (la tessera annuale costa 20 euro).
Alla serata ciascuno potrà portare un cuscino per sedersi, un telo da stendere per terra, una o più riviste. Pennarelli, pastelli a cera saranno invece forniti dal Centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.