Varese accoglie Luis Scola, la Openjobmetis ha la sua leggenda
Ufficiale la firma del "General" argentino: sarà il pivot titolare biancorosso e ha già nel suo obiettivo la quinta olimpiade con l'Argentina. Conti: "Orgogliosi di portare Luis a Varese"

Ora lo si può dire senza alcuna remora, e ci vengono i brividi nel battere sulla tastiera: Luis Scola è un giocatore della Pallacanestro Varese. Il leggendario giocatore argentino, 40 anni compiuti e un oro olimpico al collo, sarà il pivot biancorosso per la prossima stagione sportiva e ha anche un’opzione per quella successiva, nel caso gli rimanesse la voglia di scendere di nuovo in campo.
Ad annunciarlo, con tutti i crismi, è la società del presidente Vittorelli che ufficializza oggi una trattativa durata un paio di settimane alla quale – lasciatecelo dire con una punta di orgoglio – VareseNews ha dato credito fin da subito, fin dalla prima “apertura” riportata in una intervista al Corriere della Sera.
Scola quindi darà l’assalto da Varese alla sua quinta Olimpiade, alla quale l’Argentina è qualificata grazie all’eccezionale secondo posto ai Mondiali 2019 nei quali “el General” è stato tra i migliori in campo tanto da meritare l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione. Con il pivot sudamericano, la Openjobmetis ha ora una stella globale che, a dispetto dell’età, può dare ancora tanto a questa squadra e a questo sport.
«Siamo orgogliosi di poter aggiungere alla già gloriosa storia di Pallacanestro Varese un giocatore del calibro di Luis Scola – è la dichiarazione ufficiale di Andrea Conti che, con Toto Bulgheroni e Attilio Caja ha condotto la trattativa – Crediamo fortemente che la sua presenza possa servirci sia in campo, da un punto di vista tecnico, che, soprattutto, fuori, grazie alle sue innate doti carismatiche e di leadership che ha sempre dimostrato. Anche in questo caso, è d’obbligo il ringraziamento nei confronti della proprietà, composta da “Varese nel Cuore” e “Il Basket Siamo Noi”, il gruppo “Orgoglio Varese” e tutti gli sponsor che gravitano intorno al nostro mondo».
Scola, il “colpo” che può spingere Varese in una nuova dimensione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.