Luino, la Lega candida Casali sostenuto da Lombardia ideale e Civici
La Lega locale e Lombardia Ideale con i gruppi Civici e le forze che rappresentano le istanze del territorio verso la condivisione di una lista unitaria per Luino

Tra gli esponenti locali della Lega, il movimento Lombardia Ideale, formazione politica che raccoglie la parte civica del centrodestra, e i Civici, il dialogo si è intensificato. Ad annunciarlo gli esponenti politici delle tre forze politiche locali.
«Abbiamo avviato verifiche con il gruppo rappresentativo di realtà ed istanze civiche, che fa riferimento ad Andrea Napoli – spiegano – che coinvolge professionisti ed imprenditori luinesi, associazioni e forze civiche espressione del territorio.
Ad oggi queste tre forze, che rimangono aperte al dialogo con tutte le altre realtà del territorio che volessero condividere questo ambizioso progetto, hanno condiviso la scelta di Alessandro Casali nel ruolo di candidato sindaco di una lista unitaria che nei prossimi giorni presenterà agli elettori sia la squadra che comporrà la lista dei candidati sia il programma di legislatura di dieci o più punti essenziali».
«Come Lombardia Ideale crediamo fortemente in questo progetto che guarda al futuro di Luino attraverso un programma concreto che è in via di definizione anche grazie al supporto del nostro interlocutore locale Giorgio De Vincenti» dichiara il Coordinatore Regionale di Lombardia Ideale, Giacomo Cosentino.
«Compiamo questo passo perché sono convinto che il futuro di Luino debba passare dalla volontà di chi finora ha amministrato la Città di sapersi aprire ad energie nuove», conclude il capo delegazione Lega Davide Cataldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.