Iniziate a Varese le demolizioni degli stabili pericolanti per la riapertura di via Gasparotto
Una tratta fondamentale come sanno i tanti automobilisti rallentati in questo giorni dalle lunghe code che si verificavano in uscita dalla città
AGGIORNAMENTO: Alle ore 13.30 circa sull’autostrada A8 Milano – Varese è stato riaperto il tratto, compreso tra l’allacciamento con la A36 Pedemontana Lombarda e il bivio con la A9 Lainate Chiasso in direzione di Milano, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente tra un mezzo pesante e tre autovetture avvenuto al km 15. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e non si registrano code in direzione di Milano.
Mattinata di incidenti oggi, 22 luglio, lungo la A8 tra Legnano e Busto Arsizio. Dopo lo scontro tra due auto avvenuto alle 9.45, si sono verificati altre due incidenti.
Alle 11.30, nel tratto tra legnano e lo svincolo con la A9, è avvenuto un tamponamento tra è un mezzo pesante un furgone e 2 auto. Sul posto sono accorsi in codice rosso i soccorritori del 118, con una automedica e un’ambulanza, e i vigili del Fuoco di Milano che stanno operando sul posto per soccorrere tre persone di 51, 52 e 55 anni. Sul posto dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Pochi minuti dopo, tra Castellanza e Busto Arsizio, un mezzo si è ribaltato: sul posto gli operatori della Croce Rossa impegnati a soccorrere il conducente rimasto ferito.
CHIUSO TRATTO TRA BIVIO A8-A36 BIVIO A8-A9 – Lunghe code sia in direzione Varese che in direzione Milano. Autostrade segnala la chiusura del tratto tra il bivio A8-A36 (Pedemontana) e il bivio A8-A9 Lainate Chiasso, in entrambe le direzioni
ORE 13 – Alle 13 Autostrade per l’Italia segnala che il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione di Milano. Si segnalano nella carreggiata opposta, in direzione Nord, a causa dell’incidente avvenuto sempre in tarda mattinata e attualmente in via di risoluzione, 6 km di coda in direzione di Varese.
DOVE USCIRE – Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita sulla A36 Pedemontana Lombarda, Autostrade consiglia di seguire le indicazioni per Como e successivamente per Milano. Agli utenti diretti verso Varese, si consiglia di seguire per la A9 Lainate Chiasso in direzione di Como e successivamente prendere la A36 Pedemontana Lombarda in direzione di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.