Le varesine cercano punti importanti

In serie D saranno tre sfide molto delicate per Verbano, Caronnese e Gallaratese. In Eccellenza c'è Gavirate-Solbiatese

Giornata cruciale per le tre varesine della serie D, che giocheranno gare molto importanti, chi per i piani alti, chi per i bassi fondi. In Eccellenza il match più interessante sarà a Sesto Calende, mentre la capolista andrà a Legnano. In Promozione il Cassano affronterà il duro test Arconatese.

SERIE D – Il Verbano, nel girone A, torna in campo dopo la sosta forzata e lo fa a Besozzo, tra le mura amiche, contro l’Albese, formazione che è dietro in classifica ai rossoneri. Lo scopo unico della squadra di Di Marco deve essere la vittoria e i motivi sono due: cinquistare il primo successo del 2012, anche per la condizione morale, e tenere dietro di sé le concorrenti alla retrocessione, quanto meno per evitare di rovinare ulteriormente la già delicata posizione in graduatoria.
Nel girone B la Caronnese sarà impegnata sul campo della Rudianese. Dopo lo scialbo 0-0 di settimana scorsa, mister Cotta avrà strigliato i suoi ragazzi per tenere vivo il gusto della vittoria. Conquistare i tre punti a Rudiano significherebbe restare a contatto con il gruppo di testa e staccare le inseguitrici.
Prova complicata per la Gallaratese, che alle Azalee ospiterà il Pizzighettone secondo in classifica e una delle formazioni più in forma attualmente. Inutile ripetere ed evidenziare che ai biancoblu la vittoria servirebbe come il pane, ma dato che non arrivano punti da dicembre, anche un pari potrebbe essere ben accetto. La situazione di classifica è molto complicata, ma già riuscire a muovere un po’ la acque potrebbe portare a una nuova visione del finale di stagione.

 Risultati e classifiche – Gironi A e B  

ECCELLENZA – La Pro Sesto sarà impegnata a Legnano contro il Roncalli e la Sestese (nella foto) cercherà di battere al “Milano” la Vergiatese per riportarsi al secondo posto. La Sommese andrà a Corbetta, il Cairate a Busto Garolfo e al “Vittore Anessi” il Gavirate ospiterà la Solbiatese. Chiude il quadro delle varesine il Marnate, in campo a Garlasco.

 Risultati, tabellini e classifica – Girone A  

PROMOZIONE – Il Cassano, dopo aver vinto grazie alla rete del portiere Giglio, avrà una dura sfida di vertice contro l’Arconatese terza forza del campionato. Il Cistellum spera nel passo falso per poter accorciare, ma dovrà vincere a Solaro. L’insubria ospiterà il pericolante Tradate, mentre ci sarà un testa a testa importante per la zona retrocessione tre Olimpia e Luino. L’Olgiate Olona andrà a Mozzate, mentre l’Uboldese ospiterà il pericoloso Fenegrò.

Risultati e classifica – Girone A


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.