Donne, ma voi conoscete Mara Cagol?
Il teatro Apollonio propone per l'8 marzo lo spettacolo che racconta la storia della fondatrice delle Brigate rosse
Niente balletti o risate per l’8 marzo. Il teatro di Varese per la festa della giornata della donna mette in scena uno spettacolo profondo e impegnato. Un dialogo familiare tra un padre e una figlia da cui si entra in un pezzo di storia d’Italia. Sono gli anni che precedono la nascita delle Brigate rosse. Protagonista è Mara Cagol che diventerà la moglie di Renato Curcio, fondatore della maggiore formazione terroristica del nostro paese.
"Ci sono diverse ragioni per questa scelta – spiega Filippo De Santis, direttore del teatro Apollonio -. La prima è quella di valorizzare una giovane autrice. Angela Demattè ha fatto un bel lavoro e da oltre un anno sta portando in tutti i teatri questo spettacolo. Varese ha vissuto con intensità gli anni di piombo. L’Italia sta cambiando profondamente e abbiamo scelto di proporre un momento di riflessione piuttosto che semplice intrattenimento".
La recensione dello spettacolo
L’intervista all’autrice Angela Demattè
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.