La dottoressa Poncato si è dimessa dall’incarico di direttore socio sanitario di ATS Insubria
Ha rassegnato le dimissioni dall'incarico il 16 giugno scorso. Al suo posto, nominato il dottor Ettore Presutto dell'Asst Ovest Milanese
( nella foto la dottoressa Poncato e il dottor Maino)
Dopo il direttore sanitario Edoardo Maino, lo scorso 16 giugno ha rassegnato le dimissioni anticipate dall’incarico anche il direttore Socio Sanitario di Ats Insubria Esterina Poncato. Lascerà dal prossimo primo settembre.
Al suo posto, il direttore generale Lucas Maria Gutierrez ha nominato il dottor Ettore Presutto, dipendente dell’Asst Ovest Milanese dove svolge l’incarico di dirigente amministrativo della Direzione Socio sanitaria.
La difficile e complessa gestione dell’emergenza sanitaria forse ha pesato sulla decisione della direttrice Poncato che ha deciso di dimettersi in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato a fine dicembre 2023. La decisione del dottor Majno, invece, era legata al pensionamento anticipato. Nel ruolo di Direttore Sanitario è già subentrato il dottor Giuseppe Catanoso, classe 1962, che dal 2018 era primario dell’Unità Operativa di Patologia Clinica-Laboratorio Analisi dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.