Lonate in Comune svela la lista a sostegno di Stefania Zanasca
Confermati i componenti che avevano partecipato alla competizione di un anno fa con una sola new entry. Zanasca: "Dimostrazione di coesione"
Lonate in Comune è pronta per affrontare una nuova sfida e svela i nomi dei componenti della lista civica che sostiene Stefania Zanasca alle prossime amministrative:«Una squadra compatta, affidabile, che non ha mai mollato. Ci siamo sempre mostrati aperti e disponibili al confronto esterno; questo ha permesso di coinvolgere nel nostro gruppo di lavoro nuove personalità che collaboreranno con noi» – scrivono in una nota da Lonate in Comune.
Per quanto riguarda i candidati consiglieri rimangono per la maggior parte coloro che si erano resi disponibili nelle precedenti elezioni amministrative, a dimostrare una certa coesione. C’è una new entry che risponde al nome di Sonia Garbin: «Con la sua esperienza in ambito sociale abbiamo arricchito il nostro bagaglio di esperienze e conoscenze. Questo ci ha permesso di creare gruppi di lavoro competenti per i diversi ambiti di intervento».
MARCO VOLPATO, 29 ANNI, RICERCATORE UNIVERSITARIO, dopo anni di lavoro tra Pisa e Madrid, è tornato a Lonate, dove è cresciuto, con la voglia di impegnarsi per un paese più vivo, sostenibile e che guardi al futuro, dove i giovani abbiano luoghi d’incontro per sviluppare le proprie capacità e passioni. (Ambito di lavoro: Scuola, cultura, socialità)
FABIO CAPELLARO, 55 ANNI, IMPIEGATO, da diversi anni impegnato in ambito socio-politico, partecipando attivamente alla vita amministrativa lonatese come consigliere comunale per cinque mandati. Un sogno nel cassetto è l’istituzione di un organismo che possa coordinare le diverse associazioni presenti sul territorio comunale per ridar vita a Lonate. (Ambito di lavoro: Scuola, cultura, socialità)
EMILIA COLOMBO, 72 ANNI, INSEGNANTE IN PENSIONE; pluriennale esperienza in amministrazione comunale durante la quale ha contribuito, come assessore, alla nascita della nostra biblioteca. Socia-fondatrice dell’associazione culturale “La filigrana” e attiva da sempre in ambito sociale. (Ambito di lavoro: Scuola, cultura, socialità)
ANDREA GASPARINI, 43 ANNI, IMPIEGATO, RAPPRESENTANTE SINDACALE, deciso a dare il suo contributo al fine di creare spazi vivibili e progetti stimolanti per i giovani Lonatesi dove possano immaginare e costruire il proprio futuro. (Ambito di lavoro: Servizi, assistenza al cittadino)
SONIA GARBIN, 43 ANNI, EDUCATRICE SOCIO-PEDAGOGICA E ARTETERAPEUTA; ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Brera, master in Arteterapia e qualifica di Educatore socio-pedagogico. Da anni opera nell’ambito sociale, referente di progetti sull’inserimento di soggetti disabili nel territorio e progetti antibullismo nelle scuole primarie e secondarie. (Ambito di lavoro: Servizi, assistenza al cittadino)
GIORGIO USLENGHI, 58 ANNI, OPERAIO; lavora e vive a Lonate, da oltre 10 anni attivo nella vita politica lonatese e forte sostenitore per un’aggregazione sociale, culturale e sportiva che può esprimersi all’interno del nostro paese (Ambito di lavoro: Servizi, assistenza al cittadino)
GUIDO DELLA CANONICA, 59 ANNI, GEOMETRA; attivo nella vita politica lonatese dal 2009, e come consigliere comunale è sempre stato impegnato nel proporre progetti per migliorare la qualità di vita dei cittadini lonatesi. (Ambito di lavoro: Sicurezza, ambiente e territorio)
GEROLAMO MARTIGNONI, 72 ANNI, GEOMETRA; nato a Lonate, profondo conoscitore del territorio e con una pluriennale esperienza in ambito di amministrazione comunale dove ha ricoperto cariche di assessore e incarichi direttivi in Enti Sovracomunali. (Ambito di lavoro: Sicurezza, ambiente e territorio)
DOMENICO CESARETTO, 59 ANNI, ADDETTO SPECIALIZZATO. I suoi viaggi di lavoro all’estero lo portano spesso ad osservare le diverse pratiche amministrative e la sua passione per l’agricoltura ha radicato in lui un sentimento di conservazione del territorio. (Ambito di lavoro: Sicurezza, ambiente e territorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.