Al salotto di Bruno Belli si parla di musica

Sarà dedicata al "Complesso fisarmonicisti città di Varese" il tema a cui è dedicato l'incontro di venerdì 2 marzo, alle 17.30, alla pasticceria Zamberletti

“I Venerdì” di Bruno Belli alla “Pasticceria Zamberletti” di Corso Matteotti a Varese continuano il 2 marzo, alle 17.30, con l’appuntamento il “Complesso fisarmonicisti città di Varese”. All’incontro parteciperanno il maestro Luigi Luoni, direttore e Alberto Cipollini, presidente del complesso.
Premiato negli anni Novanta del Novecento con la “Girometta d’oro”, il Complesso fisarmonicisti città di Varese ha un lungo trascorso storico e vanta l’eccellenza della direzione di Luigi Luoni, tornato al gruppo dopo anni di pausa, che fu uno dei principali protagonisti della fisarmonica italiana. Una conversazione curata da Bruno Belli permetterà un approfondimento sul gruppo, sulla fisarmonica, e sull’arte della direzione orchestrale; ci sarà spazio anche per l’esecuzione di alcuni brani – tutti nelle trascrizioni ed elaborazioni originali di Luigi Luoni – da parte di componenti dell’orchestra. Per info e-mail: bellibruno@tin.it – Cell. 328.0381043.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.