“Wapiti”, gli indiani protagonisti a Cuveglio
Venerdì 28 agosto a Cuveglio, secondo appuntamento con la cultura e i libri con Gianluca Alzati che presenterà il suo libro. Prenotazione obbligatoria

Venerdì 28 agosto a Cuveglio, secondo appuntamento con la cultura e i libri con Gianluca Alzati che presenterà il suo “Wapiti. La Foresta del Cervo Rosso” uscito nel 2018 per Teka Edizioni.
L’evento si terrà alle ore 21:00 in Piazza G. Marconi 1 davanti alla sede del palazzo comunale di Cuveglio, o in caso di maltempo presso l’adiacente sala Polivalente.
“Wapiti” è un romanzo per ragazzi, e racconta della sfida drammatica degli indiani d’America della nazione Mohawk in Canada e di Marco, un laureando italiano con la passione per il giornalismo, che devono combattere contro una società basata sul profitto e sullo sfruttamento di un valore sacro da difendere come la Madre Terra, in pericolo.
Marco è un ragazzo italiano che vive un momento di scelte fondamentali per il suo avvenire, e che si trova coinvolto in un confronto tra due culture, in una storia d’amore emozionante e contrastata e che si troverà davanti ad una scelta difficile: da che parte stare?
Gianluca Alzati è un insegnante di lettere in Brianza ed esperto di cultura nativa americana. Ha scritto numerosi libri per ragazzi: “Il mistero della vecchia chiesa abbandonata”, “La vendetta dei lupi neri”, “Adeodato e l’umbra tenebrarum”, “Piccola staffetta”.
A Cuveglio ha sede l’American Southwest Museum, museo civico dedicato alla cultura nativa americana del sudovest degli Stati Uniti e nato dalla collezione privata di Lorenzo Vescia, nel 1995 e con sede nella piccola frazione di Cavona.
Per partecipare all’evento, è gradita prenotazione al numero 0332 650107 in osservanza delle norme anti-Covid 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.