La Maratonina di Busto dà appuntamento al 2021
La corsa dell'Atletica San Marco, prevista per l'8 novembre, non sarà disputata viste le difficoltà di rispettare tutte le normative anti-Covid. Un arrivederci al 2021
Niente da fare per la 29a edizione della Maratonina di Busto Arsizio, fiore all’occhiello organizzativo della Atletica San Marco e appuntamento fisso per gli appassionati di podismo di un territorio che va ben oltre i confini della nostra provincia.
Il consiglio direttivo della società bustocca, dopo aver analizzato nei dettagli le disposizioni e i protocolli in materia di lotta al Covid-19 previsti da Governo, Comune e Federazione di atletica leggera, hanno deciso di rinunciare a mandare in scena la gara, inizialmente prevista per domenica 8 novembre 2020.
«L’obbligo di garantire il distanziamento fisico, le modalità di gestione della logistica, della partenza, degli arrivi e del pubblico lungo il percorso, la distribuzione dei pacchi gara, gli accessi al village e via dicendo, rappresentano solo alcune delle problematiche esistenti – si legge nel comunicato diffuso dalla società sportiva – Certi della comprensione, concludiamo ringraziando i tanti amici che ci hanno scritto in questi giorni per avere informazioni sullo svolgimento della Maratonina 2020, gli sponsor che sempre ci supportano e ci sostengono, e soprattutto i tanti volontari che sono la vera spina dorsale della manifestazione, e senza i quali sarebbe difficile organizzare la Maratonina».
Per l’Atletica San Marco però, la decisione è solo un arrivederci al 2021. «La Maratonina rappresenta un evento che ogni anno richiama a Busto Arsizio migliaia di podisti, distribuiti tra i vari eventi che proponiamo, ed è sempre stata – e sempre sarà – per noi dell’Atletica San Marco un motivo di orgoglio. Curata nei minimi particolari, preparata e gestita da podisti per i podisti. Il pacco gara caratterizzato da una maglia tecnica invernale a maniche lunghe, e il mantenimento del costo di iscrizione invariato sino alla chiusura, rappresentano solo due delle ragioni del nostro successo, misurato negli anni dai vostri sorrisi, dalle vostre parole di stima e apprezzamento, nonché da un numero pressoché costante di partecipanti, nonostante una “concorrenza” via via crescente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.