In vista del referendum Politics Hub mette a confronto il Sì e il No con Alfieri e Di Maio
Con l'evento “Scegli da che parte stare” venerdì 18 al Museo del Tessile, i giovani di Politics Hub vogliono aiutare i cittadini a farsi un’idea sul sì o sul no
Venerdì 18 settembre al Museo del Tessile di Busto Arsizio alle 21.00 si terrà un dibattito sul Referendum Costituzionale organizzato dai giovani di Politics Hub tra i parlamentari Alessandro Alfieri (Partito Democratico) e Marco Di Maio (Italia Viva) che esporranno le loro motivazioni sul perché votare sì oppure no.
Introdurrà la discussione dal punta di vista giuridico, presenterà gli ospiti e modererà il dibattito Riccardo Canossa, studente di giurisprudenza e membro di Politics Hub. «La nostra è un’associazione che vuole avvicinare i giovani, ma chiunque fosse interessato, alla politica mantenendo una posizione apartitica e quindi non potevamo non dare vita a un dibattito riguardo al Referendum. L’intento è quello di informare il pubblico in modo che possano farsi un’idea su ciò che andranno a votare» ha spiegato Alessandro Lupi di Politics Hub. E ha concluso: «Ci crediamo davvero in questo progetto che vuole coinvolgere soprattutto i giovani perché abbiamo avuto la conferma che se vengono chiamati in causa rispondono; lo abbiamo notato dai vari incontri che abbiamo fatto finora e dal libro che abbiamo venduto (più di 800 copie)».
L’evento è gratuito ed è possibile parteciparvi registrandosi al link https://www.politicshub.it/event-details/scegli-da-che-parte-stare . Sono già registrate un centinaio di persone e la capienza massima sarà di 150 posti. L’incontro sarà inoltre visibile in streaming sulle pagine social di Politics Hub.
Stasera, invece, alle 21.00 i giovani di Politics Hub saranno al Castello di Legnano in dialogo con i sette candidati sindaco, in previsione delle prossime elezioni. Il dibattito tra Alessandro Rogora, Lucia Bertolini, Carolina Toia, Simone Rigamonti, Franco Colombo, Franco Brumana e Lorenzo Radice sarà trasmesso in diretta su LegnanoNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.