“Il coronavirus nelle tubature dell’acqua”, anziana derubata
Un finto vigile e un complice hanno messo a punto una truffa ai danni di una pensionata isprese. Un episodio simile segnalato anche a Sesto Calende
Un finto vigile e un complice in abiti da operaio, la scusa dell’acqua contaminata dal coronavirus e scatta la truffa. Nuovi episodi di raggiri a carico di cittadini più anziani sono stati segnalati in questi giorni a Ispra e Sesto Calende.
Nel caso di Ispra i finti addetti dell’acquedotto hanno preso di mira una pensionata che in quel momento era a casa da sola nella sua casa a poca distanza dal centro.
La coppia ha fatto abilmente leva sulle preoccupazioni della malcapitata signora. Con la scusa di un pericolo legato al Covid e più in generale a una contaminazione nell’acquedotto che avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza della donna e dei suoi famigliari, sono riusciti a rubarle i contanti e l’oro che aveva in casa.
L’accaduto è stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine. Non è la prima volta che episodi simili avvengono nei comuni del Basso Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.