Il record dell’ora a 100 anni

Robert Marchand ha raggiunto il record in pista sul chilometro tenendo la media di 25 chilometri all'ora ad Aigle, in Svizzera

La notizia è davvero bella, perché l’impresa che ha compiuto Robert Marchant ha dell’eccezionale. Questo signore ha fatto il record mondiale del chilometro in pista alla media di quasi 25 all’ora alla veneranda età di 100 anni. Marchant, francese residente in un paese vicino a Parigi, ha fatto registrare questo bel primato al World Cycling Center di Aigle, in Svizzera francese.

Questo super nonno non è nuovo ad imprese simili, dato che già qualche anno, quando aveva “solo” 90 anni, aveva preso parte alla Bordeax-Parigi, gara lunga 600 chilometri, concludendola in 36 ore.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.