L’amicizia tra vetro e ceramica alla Galleria Boragno
Negli spazi di via Milano la mostra “Vetramica – Storia di un’amicizia tra vetro e ceramica” dell’artista Serenella Meoni

Dopo il grande successo riscontrato nelle scorse settimane dalla mostra “Ri-scopriamoci” e dagli eventi collegati, Bustolibri.com torna a ospitare un evento artistico e culturale negli spazi della Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio.
Da venerdì 25 settembre a domenica 4 ottobre alla Galleria si terrà infatti la mostra “Vetramica – Storia di un’amicizia tra vetro e ceramica” dell’artista Serenella Meoni. L’esposizione sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 18 e resterà successivamente aperta dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
Serenella Meoni, nata a Busto Arsizio, abita da vent’anni in un vecchio casale che ha ristrutturato, al confine con il Parco del Ticino. Laureata in Architettura dopo la maturità artistica, è stata insegnante e progettista in ambito architettonico, di arredamento e di design, prima di dedicarsi alla creazione di vetrate artistiche d’arredo, realizzate con tecniche miste.
Da sempre affascinata dalla bellezza del materiale più povero che esista, l’argilla, e dalle potenzialità dell’arte del modellato, circa 5 anni fa si è avvicinata al mondo della ceramica, frequentando svariati corsi per apprendere le tecniche principali di produzione e lavorazione. La ricerca sui materiali con finalità artistica e decorativa l’ha poi spinta a sperimentare l’uso del vetro, che ha lavorato per anni, abbinandolo ai materiali ceramici.
“Vetramica” racconta la storia della bella amicizia che può nascere tra i due materiali, vetro e ceramica, quando il fuoco li mette in comunicazione aiutandoli a conoscersi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.