Sassuolo, la cenerentola vuole diventare grande
La squadra guidata dal giovane Fulvio Pea è in testa al campionato di serie B. Per il 28° turno (sabato 18 febbraio) al Braglia di Modena i neroverdi ospitano il Varese
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201109/simoneraso_5887.jpg)
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201109/simoneraso_5889.jpg)
Il giovane mister dei modenesi è un fautore della difesa a 3, alla quale non rinuncia (quasi) mai: col Varese tornerà a disposizione capitan Piccioni, che potrebbe essere schierato al centro dando un turno di riposo a uno tra Marzoratti e Bianco, con Terranova (che ha pure il vizio del gol) a completare il trio. Il centrocampo a 5 è schierato con due terzini sulle fasce, abili però anche ad attaccare: Gazzola si è integrato alla perfezione negli schemi di Pea, mentre Longhi dall’altra parte è una certezza. In caso il mister voglia aumentare il peso in attacco, sono pronti Troianello e Bianchi, abili a saltare l’uomo e pericolosi in fase di finalizzazione. In mezzo Magnanelli fa il regista classico: da sei stagioni al Sassuolo, è ormai una bandiera che sta vivendo la sua stagione migliore in Emilia. Con lui Pea schiera un uomo di rottura a scelta tra Cofie (’91 scuola Genoa) e Valeri, 27enne nazionale australiano. Il quinto uomo del centrocampo è Missiroli, arrivato a inizio gennaio dalla Reggina dopo essere stato lo scorso anno in serie A a Cagliari e aver dimostrato di poterci stare alla grande nella massima serie. In avanti la velocità e l’estro di Sansone (letale su calcio da fermo) si integra alla grande con Marchi, Boakye o Bruno, tre attaccanti con caratteristiche diverse, ma tutti abili sia in zona gol che in appoggio. Un puzzle che in questa prima parte di campionato è parso perfetto: tutto è filato liscio come l’olio a Pea e ai suoi ragazzi. A Varese sperano che il giochino prima o poi si inceppi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.