Forti temporali, alberi caduti e allagamenti
Dalle 18 un forte temporale ha interessato il Varesotto. Danni e allagamenti segnalati in più zone. Vigili del Fuoco al lavoro
![pioggia temporale](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/generico-2018-1176983.610x431.jpg)
Un forte temporale ha colpito il Varesotto nella serata di giovedì 24 settembre.
Le zone più colpite sono quelle del Lago di Varese e del Luinese. Complessivamente, tra le 20 e la mezzanotte, i vigili del fuoco hanno effettuato 30 interventi per tagli di piante cadute o allagamenti.
La situazione più delicata a Luvinate, dove le strade si sono trasformate in fiumi. Uno smottamento ha portato all’evacuazione di due palazzine e tre villette. In via precauzione è già stata disposta la chiusura delle scuole per domani. (LEGGI QUI). Sempre a Luvinate una persona risulta dispersa (LEGGI QUI).
A Luino si registrano allagamenti diffusi che hanno coinvolto anche la stazione e danni in un centro sportivo. Si tratta del centro Le Betulle dove, fortunatamente, non sono rimaste coinvolte persone (LEGGI QUI)
Alberi caduti in diversi punti della provincia e alcuni di questi hanno danneggiato la rete elettrica. Si sono segnalati blackout a Luvinate (con oltre 400 utenze rimaste senza energia), Barasso e Grantola.
Temporali di forte intensità che avevano fatto scattare il sistema di allerta della Protezione Civile. Nell’ultimo bollettino diffuso si spiega che: “Tra le ore 18 di oggi giovedì 24 settembre e le ore 18 di domani sono attese cumulate di pioggia più significative sui settori alpini e prealpini, con piogge mediamente tra i 30-70 mm/24h (accumuli più elevati attorno a 80 mm/24h su Nordovest, e localmente su settori prealpini centro-orientali); accumuli inferiori tra i 5-50 mm/24h sui restanti settori”.
Si aggravano le previsioni meteo anche sul Varesotto, innalzata l’allerta meteo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.