Serie D – Vado – Castellanzese 1-1
La Castellanzese inaugura il suo campionato con un 1-1 in trasferta contro il Vado in Liguria. Succede tutto nel primo tempo
La Castellanzese inaugura il suo campionato con un 1-1 in trasferta contro il Vado in Liguria. Succede tutto nel primo tempo: già dal 4’ minuto la Castellenzese si rende pericolosa con Negri, che, servito da Mecca, viene murato dal portiere avversario al momento di concludere.
Il gol lo trova comunque prima il Vado, al 9’, con un bel destro piazzato di Pasi. Al 15’ la Castellanzese risponde con il tiro di Corti che esce di pochissimo. Poco dopo i padroni di casa sono avanti e la conclusione di Valenti viene respinta da Cirenei.
Al 26’ i neroverdi conquistano un calcio di rigore grazie a Mecca. Dal dischetto va Chessa che pareggia i conti e segna il primo gol della stagione. Passano due minuti e Negri per poco non trova il sorpasso con un colpo di testa. Gli ospiti adesso sono padroni del gioco e macinano occasioni: al 31’ ci prova Fusi, con uno slalom e conseguente conclusione che però non si abbassa abbastanza. Al 39’ sempre Negri stoppa e tira, ancora sul fondo.
La ripresa si apre sugli stessi toni, con Negri che serve benissimo Bertoletti il quale però calcia male e non concretizza. Il Vado si fa rivedere al 5’ con un destro a giro di Pasi che viene deviato in angolo da Cirenei. Al 20’ il Vado colpisce pure un legno con Boiga. La Castellenzese non ci sta e al 33’ Chessa ci prova al volo non trovando lo specchio. Al 47’ Boiga, di testa, fa prendere l’ultimo spavento alla retroguardia neroverde con un colpo di testa che però viene parato da Cirenei.
IL TABELLINO
Vado: Lippi, Casazza L., Gulli (28′ st Dagnino), Sanpietro, Lala, Tissone, Bacigalupo (35′ st Corsini), Taddeo, Valenti, Pasi (19′ st Chicchiarelli), Boiga. A disposizione: Illiante, Casazza A., Ravenna, Barisone, Alberto, Merlino. Allenatore: Tarabotto.
Castellanzese: Cirenei, Concina, Alushaj, Marcone (35′ st Perego G), Chessa, Negri, Fusi (22′ st Bigotto), Corti (22′ st Giugno), Pedrocchi, Bertoletti (26′ st Perego A), Mecca. A disposizione: Brusco, Marchio, Colombo, Ornaghi, Manfrè. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Castellano di Nichelino (Cufari- Galasso)
Marcatori: pt: 9′ Pasi (V), 27′ Chessa su rig (C)
Ammoniti: Alushaj (C), Valenti (C)
Angoli: 3-5
Recuperi: +0; +3
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.