Ecco la giunta di Claudio Ventimiglia a Golasecca
Nominati i due assessori, mentre successivamente verranno indicati anche i consiglieri delegati a singole materie

C’era ancora qualche tassello da sistemare, ma ora Claudio Ventimiglia – confermato sindaco di Golasecca – ha pronta la sua squadra di assessori per i prossimi cinque anni.
Vicesindaco viene confermato – come da previsioni – il leghista Bruno Specchiarelli, che ha anche le deleghe a Bilancio, Tributi e Servizi Sociali. L’assessore esterno è invece il sommese Matteo Zantomio, già consigliere leghista a Somma, a cui Ventimiglia delega le materie Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ecologia e Protezione Civile.
Ventimiglia tiene per sé le deleghe a Sicurezza ed Edilizia Privata, mentre altre deleghe verranno affidate ai consiglieri eletti (Cinzia Chierichetti, Matteo Guida, Fulvio Miscione, Antonio Zaccaria, Umberto Pinetti, Rossella Bosco). «Daremo le deleghe più avanti, o anche più di una per consigliere: si relazioneranno con me o con gli assessori»
Ventimiglia indica esplicitamente che anche i candidati non eletti (Antonio Minuti, Ilaria Mior, Luca Iaconianni) «saranno coinvolti in ruoli collaborativi con la giunta e consiglieri», come «giusto riconoscimento e coinvolgimento nell’attività amministrativa, e per legittima soddisfazione».
Il primo consiglio, come già scrivevamo, è fissato per il 7 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.