“Nessuno ha ripulito il ponte tra Brenta e Cittiglio, prepariamoci ad un’altra esondazione”
La denuncia di un lettore della situazione del torrente Serpillo tra Brenta e Cittiglio: "Il ponte è completamente ostruito dai detriti"
È passata una settimana dall’alluvione di giovedì 24 ottobre e mancano poche ore ad una nuova intensa perturbazione che potrebbe colpire duramente il Varesotto. E così mentre a Luvinate si corre contro il tempo per la messa in sicurezza del Tinella un altro punto della provincia che è andato sott’acqua è stato dimenticato, il ponte della statale 394 tra Brenta e Cittiglio.
La denuncia arriva dal nostro lettore Davide Bianchi che è andato a documentare la quantità di detriti che è ancora ammassata sotto il ponte in cui scorre il torrente Serpillo. Terra, massi e rami che fanno da tappo proprio nel tratto di strada che venerdì scorso si è allagato.
«Nel video non si vede ma è tutto completamente pieno di detriti di legno che ostruiscono completamente il ponte -dice Davide Bianchi- quindi prepariamoci alla prossima alluvione».
Esonda il Boesio, disagi sulla statale tra Cittiglio e Brenta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.