Una domenica per scoprire i luoghi storici di Taino
La visita organizzata per il 4 ottobre dal gruppo "Taino futuro e tradizione" sarà guidata da Laura Tirelli, responsabile del Museo di storia locale di Taino
Una passeggiata tra i monumenti e la storia di Taino. “Conosci il tuo paese” è l’iniziativa organizzata dal gruppo “Taino futuro e tradizione” in programma per domenica 4 ottobre. Una visita guidata in compagnia di Laura Tirelli, responsabile del Museo di storia locale di Taino e per molti anni insegnante alla scuola media.
Si partirà alle 10 dal parcheggio affianco alla Posta. Il percorso si snoderà poi tra gli angoli più suggestivi del paese. Si passerà dall’edicola di sant’Eurosia, dalla chiesa santo Stefano, dalla fontana/sarcofago romano vicino al Cimitero, dal lavatoio di Cheglio, dall’oratorio di san Giovanni Battista, dal quadro del Cerano, dal Parco e dal Monumento Giò Pomodoro dal viale dei Carpini, per arrivare alla chiesetta e ghiacciaia del Palazzo ex-Serbelloni.
La passeggiata terminerà alle 12 al parcheggio di partenza. Per chi vorrà fermarsi sarà allestito anche un aperitivo. Gli organizzatori raccomandano l’uso della mascherina e il rispetto delle norme anti-Covid. È inoltre gradito segnalare la propria partecipazione. In caso di maltempo la visita sarà rimandata a domenica 11 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.