Allerta meteo: a Luvinate chiusi il ponte di via San Vito e il sentiero 10
In vista dell'arrivo della nuova perturbazione, il sindaco Boriani ha disposto un'ordinanza urgente per vietare la circolazione nelle aree a rischio. Evacuata anche la palazzina di via Pianezzo
Il Comune di Luvinate chiude l’area a rischio esondazione.
In vista del peggioramento della condizioni meteorologiche, il Sindaco Boriani ha disposto con ordinanza urgente il divieto di transito sul ponte di via San Vito . Non è possibile accedere al Sentiero 10. Sospese tutte le attività al centro sociale mentre è stata evacuata per precauzione l’abitazione di via Pianezzo.
In base all’evoluzione delle precipitazioni potranno essere adottate ulteriori misure restrittive.
È di nuovo attivo il Centro operativo comunale per seguire la situazione, in considerazione anche della postazione fissa di monitoraggio alla vasca di contenimento del Sentiero 10.
Intanto il Sindaco è stato convocato dalla commissione agricoltura, foreste e parchi di Regione Lombardia dove giovedì 8 ottobre esporrà le criticità del territorio luvinatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.