Come scoprire i prodotti migliori su Amazon
Amazon è l’e-commerce più utilizzato in Italia per l’acquisto di accessori, elettrodomestici e prodotti elettronici. Ma come si possono scoprire i migliori prodotti su Amazon?
Scoprire i migliori prodotti su Amazon
Amazon è l’e-commerce più utilizzato in Italia per l’acquisto di accessori, elettrodomestici e prodotti elettronici. Ma come si possono scoprire i migliori prodotti su Amazon?
Chi si avvicina per la prima volta a questo portale potrebbe rimanere spiazzato dai numerosi prodotti disponibili. Scegliere non è mai facile ma Amzbest.it è il nuovo portale dedicato alle guide e recensioni dei migliori prodotti che possiamo acquistare su Amazon.
Esiste davvero un modo giusto per ricercare prodotti e sopravvivere alla sterminata quantità di proposte commerciali di Amazon? A quanto pare sì e a breve vi dimostreremo come.
Di seguito, tutto quello che bisogna sapere per godere al meglio dello shopping online.
Filtrare i prodotti in base alle recensioni
Innanzitutto un buon modo per essere sicuri della qualità dell’articolo è filtrare i prodotti in base alle recensioni. Utilizzando questo sistema è possibile evitare la maggiore trappola dello shopping online: quella delle foto ingannevoli. Potendo contare sul feedback di altri consumatori si può, ad esempio, ricevere informazioni aggiuntivi e affidabili circa la vestibilità di un capo d’abbigliamento o la qualità dei materiali di un articolo di design.
Ordinare i prodotti in base al prezzo
La varietà di prodotti a cui è possibile accedere ad Amazon, attenta spesso anche il portafogli. Una ricerca breve sulla piattaforma basta ad allungare la wishlist di prodotti da acquistare. Un modo pratico per fare shopping e tutelare il vostro conto in banca potrebbe essere quello di stabilire un budget e di rispettarlo selezionando i prodotti in base al prezzo. Ricordiamo che uno dei vantaggi proposti dallo shopping online è quello di poter trovare infinite versioni dello stesso articolo. Ciò vuol dire poter portare a casa il prodotto che più ci piace scegliendo dalla fascia di prezzo più affine alle nostre finanze.
Leggere le opinioni di chi ha acquistato
Una volta selezionato un articolo – che si parli di un capo d’abbigliamento, di un elettrodomestico o di un dispositivo tecnologico – leggere le opinioni di chi ha acquistato è un ottimo esercizio. Acquisendo questa piccola abitudine si avrà la certezza di aver acquistato saggiamente o di aver scelto realmente quel che si stava cercando.
I più venduti su Amazon
Se invece quello che desiderate è fare shopping, ma vi annoiate a leggere le recensioni dei clienti, ma preferite trarre ispirazione dalle tendenze del momento, vi basterà fare riferimento alla sezione “I più venduti su Amazon”. Quest’area del portale raccoglie i prodotti che hanno ricevuto un consenso maggiore. In questo modo vi sarà data l’opportunità di scegliere tra una selezione di articoli utilissimi e già ampiamente testati.
La scelta di Amazon (Amazon’sChoice)
Amazon Choice è una sorta di bollino che vediamo comparire su alcuni prodotti come simbolo di garanzia assicurata. In realtà tale etichetta nasce come una funzionalità pensata in modo esclusivo per Alexa. Era proprio l’assistente digitale di Amazon a raccomandare agli utenti l’acquisto dei prodotti dal portale. Con il tempo però tale funzione è stata estesa e oggi serve a segnalare agli utenti quelli che sono i prodotti valutati come migliori per qualità e prezzo. Purtroppo non ci è dato sapere in base a quali criteri venga fatta tale selezione ma lo staff di Amazon ha dichiarato che nessun’azienda può pagare per aggiudicarsi il bollino.
L’ipotesi più gettonata è che sia un algoritmo ad effettuare il processo di selezione di Amazon’s Choice.
Attenzione a Prime!
La modalità Prime di Amazon ha sicuramente i suoi vantaggi. Sottoscrivendo un abbonamento premium, infatti, si possono ottenere spedizioni gratis, servizi tagliati su misura e offerte esclusive. Bisogna comunque stare attenti ad alcune sottigliezze: diversi prodotti, ad esempio, non sono disponibili in Prime a causa della spedizione rapida, che non risulta applicabile in alcuni territori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.