Gallarate: Civico 3 riparte con la mostra “Frammenti”
L’inaugurazione della mostra dell'artista Sofia Mariotti domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo
La galleria Civico 3 di Gallarate decide di riaprire dopo molti mesi di chiusura dovuti al lockdown e al Coronavirus con una mostra dedicata a Sofia Mariotti, “Frammenti”. L’inaugurazione domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo, in via Pretura 3.
L’artista è nata a Varese e vive a Gallarate: è attratta fin da bambina dall’arte in ogni sua forma e genere. Si è dedicata molto negli anni alla poesia e da qualche tempo ha ripreso in parallelo a coltivare la sua passione per la tela e i colori.
A presentare la mostra Laura Scandroglio: «Provvista di una sensibilità profonda, Sofia
Mariotti ama il bello che vive nell’arte e in tutto ciò che può migliorare il mondo. Ama l’arte ed è sempre alla ricerca della cifra stilistica nella quale riconoscersi sperimentando tecniche, timbri cromatici, stili pittorici. Le sue opere sono cariche di colore che stende con pennellate ampie e veloci».
I dipinti esposti, secondo l’artista, vogliono essere un viaggio nei frammenti che compongono il mosaico della vita: questa non è formata da un insieme organizzato di eventi e situazioni, ma da immagini ed episodi slegati fra loro.
GIORNI DI APERTURA
Sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 30 Ottobre, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 e la domenica anche dalle 10:00 alle 12:00.
Gli ingressi e la visita alla mostra saranno gestiti secondo le disposizioni di tutela e prevenzione anti Covid-19.
Parte del ricavato delle opere, sarà devoluto allo Spazio Culturale & Civico3 e destinato al sostegno di attività educative e formative dell’associazione di promozione sociale Abacodi Inarzo, rivolte a giovani e adulti con disabilità congenita e acquisita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.