In quarantena il personale Ata della scuola di Buguggiate

La conferma arriva dal sindaco Matteo Sambo: «Si tratta di un solo caso positivo di coronavirus. Il personale in isolamento è stato sostituito con altri dipendenti in servizio nelle scuole di Morazzone e Gazzada Schianno»

Scuola Buguggiate, primaria e secondaria

Il personale Ata della scuola di Buguggiate è in quarantena. L’informazione è circolata tra i genitori che hanno notato la sostituzione dei “bidelli” in servizio fino a qualche giorno fa.

La conferma arriva dal sindaco Matteo Sambo: «Si tratta di un solo caso positivo di coronavirus registrato tra il personale in servizio – spiega – ma per precauzione tutti i colleghi sono stati posti in quarantena. La preside si è occupata di garantire la copertura del servizio e la sicurezza a scuola. Il personale in isolamento è stato sostituito con altri dipendenti delle scuole di Morazzone e Gazzada Schianno che fanno parte dell’istituto comprensivo. Noi, invece, come Comune abbiamo messo a disposizione la protezione civile che supporta il personale Ata nel momento in cui i bambini entrano ed escono da scuola».

I genitori hanno espresso preoccupazione ma il sindaco rassicura: «I bidelli non hanno contatto diretto e prolungato con i bambini». La scuola, quindi, continua a restare aperta, anche se nei giorni scorsi tre classi erano state messe in isolamento dopo che era emerso un caso di contagio, ma il sindaco chiede rispetto delle regole: «Mi auguro che chi è stato messo in quarantena, non esca di casa e non si comporti come se nulla fosse. Spero in un atteggiamento responsabile, altrimenti corriamo il rischio che la situazione si aggravi».

Coronavirus, tre classi in isolamento alla scuola elementare di Buguggiate

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.