15 persone positive al Covid a Villa Puricelli, si alza l’allerta a Bodio Lomnago
Sono 15 i casi risultati positivi al tampone e nella maggior parte dei casi si tratta di persone asintomatiche o con lievi sintomi. Scattato il protocollo con il blocco delle visite
Il Covid arriva anche a Villa Puricelli a Bodio Lomnago. Sono 15 i casi risultati positivi al tampone e nella maggior parte dei casi si tratta di persone asintomatiche o con lievi sintomi.
La notizia è stata diffusa dal sindaco del paese, Eleonora Paolelli. «Sentita la struttura ho ricevuto rassicurazioni in merito alla gestione dei casi e allo screening effettuato su tutti gli ospiti e sul personale della struttura, per un totale di oltre 800 tamponi», ha spiegato. In particolare «mi è stato segnalato che all’interno della Casa Albergo, al fine di salvaguardare gli ospiti ad oggi negativi, sono stati individuati spazi dedicati esclusivamente ai pazienti Covid, positivi o anche solo sospetti, in attesa di eventuale trasferimento presso Strutture Covid-19 individuate dall’ATS competente, qualora disponibili».
Tuttavia, a prescindere dagli esiti dei tamponi, «tutti gli ospiti sono stati posti in isolamento e tutte le attività socio-educative sospese. Allo stesso modo, anche le visite da parte dei familiari e gli ingressi non programmati di nuovi ospiti sono stati sospesi fino a data da destinarsi. Gli operatori addetti all’assistenza, già in precedente testati e come da screening in essere, risultano tutti negativi. La situazione, pertanto, è sotto controllo grazie al continuo monitoraggio effettuato dalla struttura. Vorrei che a tutti gli ospiti e agli operatori giungesse la mia e la Vostra vicinanza, con l’augurio di una pronta guarigione».
Paolelli fa anche un bilancio di quello che sta succedendo a Bodio Lomnago. «Da tempo stiamo monitorando la situazione in paese -ha detto-. I residenti contagiati sono al momento 7 a cui si aggiungono quelli di Villa Puricelli. Il direttore della struttura ha già attivato il protocollo in uso durante il lockdown e nella struttura sono di nuovo vietate le visite. 5 ospiti sono già stati spostati in una struttura Covid. Per quanto riguarda la scuola, la situazione è per ora sotto controllo e tutti i servizi vengono erogati senza problemi». Bodio Lomnago durante lo scorso lockdown aveva registrato un solo caso di contagio, mentre Villa Puricelli era stata risparmiata dal virus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.