Garzelli all’esordio in Francia
Il besanese al via del Giro del Mediterraneo da giovedì a domenica, quando si scala il Mont Faron
Primo impegno stagionale per Stefano Garzelli. Il corridore di Besano, che nei giorni scorsi è diventato papà per la quarta volta, vuole onorare al meglio il fiocco azzurro per il piccolo Leonardo e proverà a lasciare il segno al Giro del Mediterraneo. La corsa a tappe si disputa da giovedì 9 a domenica 12 nel Sud della Francia e si conclude con la scalata al Mont Faron, salita storica di quelle parti su cui si rivelò negli anni Venti un giovanissimo Alfredo Binda.
Quella francese è già una prova importante per il capitano dell’Acqua&Sapone che fino a prova contraria non potrà correre il Giro d’Italia per il mancato invito da parte di Rcs Sport e che quindi proverà a farsi notare negli altri impegni sparsi per l’Europa. Quattro le tappe previste: si comincia con la Pertuis-Meyreuil di 135 chilometri con un paio di salite per testare la condizione dei corridori. Nessun varesino ha mai vinto il "Mediterraneo" che si corre dal 1974; l’albo d’oro (qui tutti i vincitori) riporta però un secondo posto di Ivan Basso nel 2004 e un terzo di Francesco Frattini nel 1997.
Nei giorni scorsi ha esordito invece Ivan Santaromita (Team Bmc) nelle prime corse del calendario spagnolo mentre per vedere Ivan Basso bisognerà aspettare il 18 febbraio, giorno in cui si gareggia a Laigueglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.