La fontana di piazza Monte Grappa cambia ancora, e racconta il design “buono” e “cattivo”
Prima l'acqua rosa, ora un mix di rifiuti indistinti e di oggetti di riuso: la fontana di piazza Monte Grappa è destinata a stupire, in queste settimane
![Inaugurata la Varese design Week 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/inaugurata-la-varese-design-week-2020-1183103.610x431.jpg)
Prima l’acqua rosa, ora un mix di rifiuti indistinti e di oggetti di riuso: la fontana di piazza Monte Grappa è destinata a stupire, in queste settimane.
Dopo l’acqua colorata che ha tanto colpito i varesini ora, nella settimana della Varese Design Week il suo destino è stupire per la mancanza di acqua.
Al posto degli zampilli infatti, c’ una installazione che mostra quale design è “buono” e utilizza l’economia circolare e quale design è “cattivo” e produce solo rifiuti.
Anche l’opera è circolare: si può infatti girarle intorno all’infinito. L’installazione è del collettivo IlVespaio, network di professionisti milanesi che si occupano di ecodesign e sostenibilità a 360°.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.