Breathe, la mascherina anti-Covid diventa “a chilometro zero” (e si compra online)
RCA Bignami torna a far parlare di sé: da oggi più controllo sulla filiera di produzione della mascherina FFP2 concepita per la protezione da Covid-19
Una filiera tutta locale per la produzione di Breathe, la mascherina filtrante pensata e progettata per la protezione degli operatori sanitari ma destinata a chiunque desideri una protezione superiore contro il Covid-19.
Galleria fotografica
Realizzata da RCA Bignami, azienda varesina attiva dal 1994 nel settore farmaceutico e medicale, Breathe è nata su iniziativa del CEO Giorgio Bignami ed è realizzata con materie prime prodotte da aziende italiane (dagli elastici ai tessuti, passando per il nasello).
Dopo aver collaudato il macchinario, a luglio 2020 l’azienda ha avviato la produzione delle mascherine che rispondono ai requisiti del Regolamento UE 2016/425 (Regolamento DPI) e sono certificate CE.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DI BREATHE, SCARICA LA BROCHURE
A metà settembre l’ulteriore salto di qualità e la decisione di investire su un nuovo macchinario, un impianto di accoppiamento per tessuti, punto di partenza per la produzione della maschera.
“Mossi dall’intento di avere un totale controllo sulla qualità della maschera, in RCA abbiamo effettuato un importante investimento che oggi ci permette di produrre e controllare l’intero processo di accoppiamento dei cinque strati di tessuto che compongono la maschera (Spunbond+Meltblown+Meltblown+Meltblown+Spunbond), preservando la qualità del materiale, riducendo al minimo lo spreco con un occhio all’ambiente e incrementando la produzione” spiega Bignami.
Un circolo virtuoso che, in un momento particolarmente delicato, ha permesso a RCA Bignami di creare lavoro e assumere personale.
DISPONIBILE ONLINE
Breathe è attualmente disponibile in confezioni da 25 e 500 pezzi, acquistabili direttamente sul sito di RCA Bignami.
Dal 16 al 20 novembre 2020 sarà attivo il promo code VA10VN che darà diritto al 10% di sconto su ogni ordine effettuato.
ACQUISTA IL PRODOTTO CON UN CLICK
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere a e.bignami@rcabignami.com oppure visitare la sezione dedicata del sito.
CONTATTI
RCA Bignami
Via Ca’ Bassa, 61, 21100 Varese VA
T: 0332333601
Sito | Facebook | LinkedIn | Instagram
LEGGI ANCHE:
BREATHE, la maschera made in Italy che protegge te e gli altri
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese