La Pontresina: discrezione ed efficienza non si improvvisano
La Pontresina Servizi Funebri di Cunardo è un punto di riferimento sicuro ed affidabile in un settore che non lascia spazio all'improvvisazione
La Pontresina di Cunardo, impresa attiva dagli anni ’70 in provincia di Varese, si occupa dello svolgimento dei servizi funebri nella sua interezza, con attenzione alla qualità ma anche ai costi.
Dotata di personale, mezzi ed attrezzature per far fronte a tutte le incombenze inerenti un evento luttuoso, La Pontresina ha la propria sede operativa a Cunardo, dove in circa 1000 mq. trovano posto gli uffici, l’autorimessa, l’esposizione, i magazzini e le sale per l’accoglimento delle salme.
Una filiale si trova anche a Lavena Ponte Tresa.
“Per precisa scelta imprenditoriale la Pontresina è un punto di riferimento sicuro ed affidabile in un settore che non lascia spazio all’improvvisazione – spiegano i titolari – Facciamo tutto ciò che serve garantendo risparmio economico in un particolare e difficile momento in cui la discrezione e l’efficienza sono prerogative fondamentali. Il nostro staff è composto da otto operatori tutti dotati di diploma regionale, a disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno”.
La Pontresina esegue tutto ciò che è inerente il servizio funebre, ponendosi come unico referente e riuscendo così a garantire massima efficienza e costi contenuti: il disbrigo delle pratiche burocratiche, le vestizioni, i trasporti in cassa aperta da case di riposo ed ospedali, i trasporti funebri ovunque, scelta tra 25 tipi di cofani diversi anche “fuori misura” con proprio magazzino, casse ecologiche in cellulosa, scelta di urne ceneri, allestimento camere ardenti, paramenti, addobbi floreali, composizioni, corone, cuscini, ciotole, stampa ed affissione di manifesti murali, recuperi salma su richiesta dell’autorità giudiziaria, conservazione salme con refrigeratori, cremazioni e possibilità di creare un diamante da 0,3ct fino ad un carato ricavato dal carbonio delle ceneri del defunto. Sepolture, scavi, costruzione di tombe, traslazioni, esumazioni, iscrizione di marmi, commercio di bronzi, statue, fotoceramiche, immagini ricordo, creazione di monumenti a prezzi concorrenziali, importazione di graniti da Brasile e India. La Pontresina collabora inoltre con i forni crematori svizzeri ed è accreditata dalla Regione Lombardia.
“Serietà e professionalità sono da sempre il nostro tratto distintivo – spiegano i responsabili della Pontresina – Operiamo solo su richiesta degli interessati e mai potrà succedere che qualcuno imponga il nostro operato, come purtroppo accade con altri soggetti presenti sul territorio, specialmente in luoghi e circostanze dolorosi, come ospedali, case di riposo, ecc. dove il parente si incontra "casualmente" con gli operatori funebri graditi a qualcuno,o peggio, a fronte di presunti inesistenti appalti. Chi vuole la Pontresina sa dove trovarci, sa come lavoriamo e sa che possiamo operare ovunque. Oggi è facile imbattersi in gente improvvisata, senza alcuna vocazione, che una volta accaparrato l’incarico, poi lo passa a terzi; così, oltre ad avere un intermediario in più, non è neanche chiaro chi vi trovate in casa in un momento così intimo e privato”.
La Pontresina
Sede operativa – Cunardo via Rimembranze, 5 – tel. 0332 715197
Filiale di Lavena Ponte Tresa – via Marconi, 33
www.lapontresina.it
www.facebook.com/lapontresina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.