Calcetto che passione!

La XXVI edizione del Torneo di CalcettoIndoor ha coinvolto ben 36 squadre e 550 bambini

Calcetto che passione: la XXVI edizione del Torneo di Calcetto Indoor, ospitato al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago e al Palasport di Carnago durante il periodo natalizio dal 19 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012, ha visto la partecipazione di ben 36 squadre suddivise in quattro categorie: Piccoli Amici ( 2004-‘05 ), 1° Pulcini ( 2003 ), 2° Pulcini ( 2001-’02 ) ed Esordienti ( 1999-’00 ). Sono state disputate 69 partite nell’arco dei 13 giorni di manifestazione con una grande affluenza e partecipazione di pubblico, oltre 2500 persone, ma sopratutto hanno giocato e si sono divertiti 550 bambini.
La manifestazione ancora una volta è stata patrocinata dal Comune di Cassano Magnago, dalla Provincia di Varese, dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, e ciò conferma sempre più l’importanza del progetto, la vera promozione sportiva dei bambini, il pieno utilizzo delle strutture e il coinvolgimento del territorio.
Le giornate di gara sono state molto intense con un susseguirsi di partite delle varie fasce di età dai 6 ai 12 anni con bambini carichi di agonismo sportivo, genitori e spettatori pronti in ogni momento ad incitare ed applaudire le performance degli atleti in campo. Gli addetti della C.R.I. di Gallarate hanno presenziato garantendo il pronto intervento.
Nella giornata finale dell’8 gennaio, al termine della attività sportiva ed agonistica, si è tenuta la cerimonia delle premiazioni con l’intervento di numerose autorità istituzionali. Sono state premiate tutte le squadre con coppe e trofei, i migliori giocatori nei vari ruoli ma soprattutto è stata donata a tutti i bambini partecipanti la classica maglietta dedicata alla manifestazione. Grandi applausi hanno sottolineato la conclusione dell’evento realizzato grazie all’impegno degli organizzatori ed al sostegno di istituzioni e aziende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.