L’aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto d’Italia per numero di passeggeri. Il sedime dell’aeroporto occupa una parte del territorio dei Comuni di Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Samarate e Vizzola Ticino, tutti in provincia di Varese. Lo scalo è gestito dalla Sea, la Società Esercizi Aeroportuali, di cui il Comune di Milano è azionista maggioranza.  (Foto: Massimo Andreina)

L’aeroporto è servito dalle principali compagnie internazionali, tra cui Alitalia, EasyJet, Ryanair, Emirates; è anche hub per la compagnia cargo Cargolux Italia e delle compagnie passeggeri Air Italy e Neos.
L’infrastruttura di accesso principale è la superstrada Strada Statale 336, che collega l’aeroporto alle autostrade A8 e A4.

senzatetto malpensa

Malpensa

Una nuova rete per assistere e gestire i senzatetto di Malpensa

La presenza di senza fissa dimora costituisce in alcuni casi un problema di sicurezza, soprattutto quando ci sono problemi psichici, ma costituisce anche una sfida per la cura e presa in carico di persone fragili. Il nuovo accordo vede come capofila Caritas Ambrosiana e coinvolge tanti soggetti diversi

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.